Si tratta di un progetto senza barriere architettoniche.
La disabilità non è intesa solo per la singola persona con problemi motori o psicofisici ma anche l'età che come evento naturale della vita può essere un buon motivo per scegliere di progettare la propria casa senza barriere architettoniche evitando ostacoli di qualsiasi genere.
L'ascensore interno spazioso per una carrozzina o una barella che serve tutti i piani così da non avere limiti e usufruire di tutti gli spazi della casa.
La cucina progettata in base all'altezza di una carrozzina
Sanitari con bordi arrotondati, maniglioni di sicurezza per la doccia, tutte le maniglie delle porte e/o finestre, portefinestre devono essere sempre ad un'altezza che rispetti sempre la normativa, stessa cosa larghezza di tutte le aperture interne e/o esterne delle porte. Si prevedono laddove è posibile aperture scorrevoli.
La villa è stata progetta in questo modo :
piano terra un monolocale completo composto da cucina-soggiorno- con letto singolo-bagno- ufficio. Locale tecnico-lavanderia-cantina e accesso diretto al garage.
Scala interna e ascensore interno con apertura si tutti i piani.
primo piano camera da letto matrimoniale- bagno padronale- bagno di servizio- soggiorno pranzo- cucina- terrazza.
Ascensore interno al piano
secondo piano studio di musica-pittura-hobby- sauna e WC - terrazza scoperta e coperta. Ascensore interno al piano.
La domotica è ovviamente d'obbligo per cui tutto è motorizzato e progettato così da avevolare ogni esigenza anche la più basilare.
La tecnologia rende la vita più facile a tutti !
La copertura del tetto con la sua forma particolare, tante vetrate e diverse terrazze ha uno stile decisamente moderno.
SchwörerHaus – un partner forte
Con l'impresa tedesca SchwörerHaus avete al Vostro fianco un affidabile partner con una decennale esperienza nel settore edilizio. Dal 1950 possiamo vantare sino ad oggi ben circa 46.000 committenti soddisfatti. L’impresa conta sette sedi in Germania che fanno capo alla centrale di Hohenstein-Oberstetten e complessivamente 1.800 dipendenti. La nostra gamma di prodotti comprende case con struttura in legno, per un abitare sano e all’insegna del risparmio energetico, costruzioni a più piani, cantine prefabbricate in calcestruzzo, impianti d'aerazione, prodotti in legno per il commercio di legname, componenti prefabbricati in calcestruzzo e coperture in cemento armato precompresso per l'edilizia industriale, nonché case massicce in liapor e bagni design prefabbricati per hotel e case di riposo per anziani. 26 brevetti e numerosi riconoscimenti per quel che riguarda ecologia ed
architettura stanno a dimostrare la nostra forza innovativa. Nota! SchwörerHaus offre in ogni Regione architetti e tecnici specializzati. Contattare direttamente SchwörerHaus.
Qualità "Made in Germany"
Il legno che lavoriamo nella nostra segheria proviene dai boschi della nostra regione. Questo garantisce una catena continuata di qualità. Insieme al nostro collaudato sistema di costruzione, questa è la chiave dell'eccellente qualità delle case Schwörer con 30 anni di garanzia sulla struttura portante.