A due passi dalle piste
Il complesso residenziale, attualmente in fase di costruzione e con consegna definitiva prevista nell’autunno del 2019, conta 16 appartamenti contraddistinti da differenti metrature ed ospiterà i turisti sia nella stagione invernale, sia in quella estiva. Sviluppato in altezza su 4 piani e situato in posizione strategica, a pochi passi dalla pista sciistica più importante di Madonna di Campiglio, il complesso turistico spicca per i suoi affascinanti contrasti.
Da un lato le forme estremamente moderne ed ardite, contraddistinte da complesse geometrie e giochi di spigoli, dall’altra il rimando costante al territorio e alle sue forme, declinato attraverso il diffuso utilizzo di materiali da costruzione locali, con il legno a fare da protagonista assoluto. Il forte legame con le tradizioni e le suggestioni del passato è reso ancora più solido dall’utilizzo di legno antico, prelevato da vecchie baite della zona, nelle finiture di pregio degli interni.
Ma i richiami al passato sono abilmente inseriti in un contesto progettuale che fa della modernità e dell’elevato tasso tecnologico i suoi punti di forza. Realizzato seguendo i principi chiave della bioedilizia, il complesso è costruito in classe A, ovvero a bassissimo consumo energetico. Lusso, comfort ed ecologia possono andare d’accordo.
Da ormai 70 anni nei mercati nazionale ed estero, il marchio ILLE è sinonimo di qualità, competenza e innovazione nel settore degli edifici e case in legno ad altissime prestazioni. La nostra esperienza nella lavorazione del legno ci permette di fornire opere di nuova concezione e tecnologia avanzata, caratterizzate da un know-how in continua evoluzione ed aggiornamento, originali ed adatte ad ogni situazione climatica ed ambientale grazie anche alla propria produzione interna che permette di ottimizzare i vari progetti con i diversi sistemi costruttivi; dall'esclusivo sistema a travi e pilastri in legno lamellare DOLOMITI PLUS, al classico Platform Frame e X-LAM.