Un progetto che nasce dalla volontà del committente di ritrovare le proprie radici dopo una vita passata lontano dal proprio Paese. Riappropiarsi della casa dove era nato e cresciuto per riscoprire la terra, i colori, i sapori, i paesaggi e la propria identità.
Ricreare il tipico casolare marchigiano è stato il primo passo verso questo affascinante cammino.
L’esperienza passata nei paesi nord europei e la conoscenza dei sistemi costruttivi avanzati ha contraddistinto lo sviluppo dell’intero progetto. Arrivare alla scelta di costruire in legno con pannelli portanti XLAM è stata dunque una conseguenza logica e condivisa con i propri progettisti e collaboratori.
Il gusto della tradizione si accompagna alla riduzione dei costi di costruzione e di gestione dell’intero involucro abitativo, si raggiunge così il massimo risultato prestazionale.
Centrolegnosrl, con sede a Fano (PU), da oltre 10 anni si propone sul mercato nazionale come azienda specializzata nelle costruzioni di edifici prefabbricati in bioedilizia.
Fiore all'occhiello del nostro portfolio costruttivo è stato sicuramente il progetto dell' Hotel in legno più alto d' Europa, l' Hotel Nautilus di Pesaro. 7 piani in legno, un opera unica nel suo genere che ci ha permesso di acquisire esperienza e competenza nella realizzazione di edifici multipiano.
Il nostro know-how ci permette inoltre di poter affrontare con successo e determinazione anche progetti di dimensione ridotte ma non di meno valore quali edifici unifamiliari, bifamiliari o palazzine ad uso residenziale.
Le nostre competenze costruttive non si fermano alle sole strutture bensì si rivolgono all'intero involucro abitativo utilizzando materiali e processi produttivi ecosostenibili.
La nostra azienda predilige valutare la qualità del costruire anziché la quantità del venduto, una filosofia che ci contraddistingue e ci pone con uno spirito propositivo difronte anche ai progetti più esigenti.
Siamo qui per il vostro futuro: vi aiutiamo a pensarlo, progettarlo e a realizzarlo.