Il progetto è partito dall'esigenza di edificare in breve tempo, quindi d'obbligo la scelta della prefabbricazione.
Clienti particolarmente attenti al benessere abitativo, con figli piccoli, si è partiti con il rilievo sul terreno dei nodi di Hartmann per collocare la pianta in modo da evitare il posizionamento dei letti sui nodi, che avrebbero potuto perturbare il sonno, soprattutto dei più piccoli.
Si è preferito allargare il più possibile in pianta per avere tutto su un piano e collocare nel soppalco solo locali secondari.
Edificato con il sistema a telaio, appoggiato su piattaforma sollevata da terra con aerazione, onde evitare presenza di gas radon nell'abitazione.
Impiantistica con fotovoltaico da 6 kw, pompa di calore con due sonde geotermiche, riscaldamento e raffrescamento.
Portico a sud con calcolo della proiezione solare invernale e estiva.
Formazione : Laurea in Architettura Politecnico di Milano, Corso ANAB, Corso base CASACLIMA, Corso completo "Esperto" LIGNUS, Corso base ARCA. Iscrizione ASSOCOSMA , Associazione Nazionale Costruttori Stufe ad Accumulo in Maiolica, Calcolo delle strutture radianti secondo la EN 15544 con programma di Calcolo della Associazione Austriaca KOV-Kachelhofenverband, tiraggio e resa termica con emissioni bassissime in atmosfera.
Progetto, Direzione Lavori e Consulenza sulla Costruzione di Edifici in Legno Prefabbricati
Diagnosi Energetica delle abitazioni - Impianti tecnici innovativi ad energie Rinnovabili.
Ristrutturazioni in Bioedilizia con utilizzo di mattoni in terra cruda, intonaci in argilla, intonaci in calce naturale, legno locale.