C’erano le aziende, con la loro filosofia e il loro know-how. C’erano i partner, con i prodotti di punta in vetrina, e c’erano i progettisti, curiosi di conoscere materiali, soluzioni e innovazioni da implementare nei loro futuri progetti. Smartwood – The Innovation Day 2018 è andato in scena il 4 ottobre: tante aziende, tante novità e tante soluzioni. Proprio per questo vogliamo ringraziare tutti i protagonisti della giornata: le aziende, che hanno presentato le ultime novità e prodotti, i partner con il loro carico di innovazione e ricerca al servizio della bioedilizia, i progettisti, sempre pronti a tradurre prodotti e materiali in nuove e stimolanti idee, l'archistar Peter Pichler con le sue nuove visioni per ripensare il legno a livello architettonico e costruttivo e infine, Fabio Cibello, con il suo training innovativo su come approcciarsi al cliente.
Proprio per questo motivo Smartwood sarà anche in futuro un evento unico a livello nazionale interamente dedicato alla bioedilizia e ai suoi protagonisti, dove poter vivere e sperimentare in prima persona tutta la forza innovativa di questo settore. Ma come rendere ancora più forte ed efficiente il settore della bioedilizia? Durante la giornata Lignius ha rimarcato ancora di più il suo nuovo approccio, ovvero quello di una realtà che vuole essere un punto di riferimento per la consulenza e il sostegno alle aziende e ai professionisti del settore. Non solo promozione, quindi, ma anche formazione delle reti vendita aziendali grazie ad uno dei più noti ed apprezzati esponenti a livello nazionale, Fabio Cibello, il coach dei venditori. Un servizio che, a breve, sarà disponibile anche per i progettisti e i professionisti del settore.
maggiori informazioni
Vendere bene è solo l’ultimo anello della catena: a monte servono aziende sane e strutturate. Per questo Lignius ha ideato per i produttori del settore della bioedilizia, il pacchetto aziende: il servizio di consulenza comprendente consulenza marketing, analisi della struttura aziendale, revisione dell’area tecnica e supporto alle certificazioni. Inoltre saper gestire i contatti e le relazioni con il cliente è vitale nell’economia di oggi e Lignius mette a disposizione di tutti il nuovo CRM, software per gestire i contatti.
maggiori informazioni
La giornata si è chiusa con il saluto del Presidente di Lignius Johann Waldner, che ha voluto personalmente ringraziare tutti i partecipanti a questa bellissima giornata. Se il network cresce e il settore della bioedilizia diventa sempre più solido, forte e credibile, a vincere sarà sempre il cliente. Di fatto, il nostro obiettivo finale da sempre.
Sei un Costruttore di Case in Legno o un'Azienda Bioedilizia?
Vuoi presentare la tua azienda e i tuoi prodotti innovativi?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni.