Vi mostriamo in esclusiva le immagini che raccontano il grande successo che Piazza Abitare Domani ha ottenuto al Saie di Bologna. Una folla numerosa ha gremito ogni singola attività che è stata organizzata all’interno della Piazza.
ERROR: Content Element with uid "1454" and type "gridelements_pi1" has no rendering definition!
I seminari di Piazza Abitare Domani hanno ospitato prestigiosi relatori come Norbert Lantschner, Presidente della Fondazione ClimAbita, Edoardo Zanchini, Vicepresidente di Legambiente: le più grandi Istituzioni hanno condiviso insieme alle tante persone accorse le tematiche proposte da Lignius.
Uno degli eventi più seguiti durante le giornate del Saie sono stati gli eccezionali laboratori sul sistema tetto, sull’involucro edilizio, sul comfort e sugli impianti. La gente ha assiepato il cuore della Piazza dove erano allestiti i laboratori per toccare con mano la qualità costruttiva mostrata dalle migliori aziende.
Hanno riscosso un notevole interesse anche le prove eseguite da esperti qualificati che hanno riguardato l’acustica, il blower door test, e la prova termografica. Sono state l’occasione per illustrare gli strumenti che permettono di capire come distinguere una vera costruzione ad alta efficienza energetica!
Piazza Abitare Domani ha visto la consegna dei primi attestati Esperti Lignius a coloro i quali hanno completato l’intero percorso formativo per diventare veri professionisti delle costruzioni in legno. E mentre alcuni si sono “diplomati”, altri hanno iniziato il nuovo Corso Base proprio a Bologna!
Piazza Abitare Domani ha ospitato eventi unici come il simulatore sismico in grado di replicare i più distruttivi terremoti della storia, o ancora uno show esclusivo con il campione italiano di bike trial. Inoltre Piazza Abitare Domani si è distinta per la grande ospitalità e per il miglior catering del Saie!
1° parte:
Johann Waldner, Lignius: Piazza AbitareDomani, l’evento dell’edilizia sostenibile
Kurt Schoepfer, Wolf Haus: La bioedilizia più all’avanguardia in Europa
Norbert Rauch, Rubner: Il legno raggiunge i livelli più alti
Ing. Albino Angeli, Rothoblaas: La sicurezza assoluta nelle case in legno