Abbiamo già parlato in altri articoli della velocità di realizzazione di una casa prefabbricata in legno e di quanto questo comporti un risparmio economico per il cliente.
Oggi il settore dell'edilizia sostenibile è al centro di una forte competizione. Solo le realtà solide e credibili sono in grado di crescere ed offrire prodotti sempre migliori dal punto di vista dei materiali, della costanza nella ricerca di nuove…
Quando si parla di casa in legno, nell'immaginario collettivo viene sempre in mente una baita di montagna adatta ad un clima freddo, oggi questo mito è completamente superato.
Da sempre in una casa prefabbricata in legno il perfetto isolamento termoacustico è una premessa indispensabile, permettendo un risparmio energetico ed una qualità abitativa ineguagliabili. Da oggi Lignius può contare sull'esperienza e la forte…
Sarà l'edificio in legno più alto del mondo? Il grattacielo in fase di realizzazione in Canada presso la University of British Columbia con i suoi 18 piani si candida a diventarlo, sicuramente sarà un grande esempio per il futuro delle costruzioni.
Il "turf" è un materiale naturale usato in Islanda per ricoprire il tetto delle abitazione, si tratta di una tradizione ben radicata nel paese, tutto ciò ha fatto si che queste singolari abitazioni (Turf houses, appunto) fossero candidate a…
Il successo della nuova bioedilizia green poggia su tre pilastri fondamentali: ecologia, innovazione, solidità. Le sofisticate pareti isolanti e le strutture portanti delle case prefabbricate devono infatti poter contare su sistemi di fissaggio…
Si chiama Gateway, ed è la prima start-up che offre la possibilità di noleggiare case mobili per poter vivere in paesaggi mozzafiato totalmente circondati dai boschi e dalla natura.
La sostenibilità è un'obiettivo che diventa ogni giorno sempre più importante per il nostro pianeta, con una popolazione mondiale di 8-9 miliardi di persone è impossibile non puntare il futuro nell'utilizzo di energie rinnovabili.
Gli alberi non perdono mai la propria vitalità, anche se distesi al suolo possono sempre essere cibo per animali e habitat di piante, muschi e licheni. Anche tagliati il loro legno può essere materia prima per scultori e artisti con grande estro…
La località di Nasu, nella prefettura Tochigi, in Giappone è una zona caratterizzata da ampi ambienti verdi, boschi e fitte foreste di diverse specie arboree.
Il legno è il materiale migliore da poter utilizzare come materia prima edile, molte sono le caratteristiche positive del legno ma una delle sue principali risorse è la resistenza all'umidità.