I professionisti stanno lavorando a un documento congiunto sul rischio sismico, già presentato a settembre ma in fase di implementazione anche grazie alla collaborazione di altri organismi.
La strada è ancora in salita: si procede troppo a rilento, soprattutto per l’ammodernamento del parco scuole in quanto a sicurezza sismica ed efficienza energetica.
Legambiente chiede ora al Governo di dotarsi di una nuova Strategia Energetica Nazionale che abbia al centro la conversione verso un’economia low carbon, con scadenze e impegni precisi.
Quarant’anni di esperienza nel settore delle case in legno e degli ampliamenti residenziali ha introdotto il suo sistema costruttivo su base platform frame ideato e realizzato in proprio.
Necessario prevedere un processo di revisione dei target europei in materia di emissioni di gas serra e indicare target nazionali su cui i singoli stati membri siano chiamati a rispondere.
Mercoledì la terra ha tremato due volte nella zona al confine tra Marche e Umbria: alle 19.10, con magnitudo 5.4, e alle 21.18 con magnitudo 5.9. Un morto per infarto, danni ingenti agli edifici.
“Oltre all'esigenza di parlare la stessa lingua - commenta il Ministro Graziano Delrio - c’era anche la necessità di superare l'eccessiva interpretazione della disciplina edilizia”.
A livello nazionale si evince che, ad oggi, servono 6,3 annualità di stipendio. Roma continua la lenta discesa verso la soglia delle 10 annualità, dopo che nel 2007 aveva toccato quota 14,8.
Non tutti gli Enti avevano utilizzato l'intero spazio finanziario. Sono stati così recuperati circa 39 milioni, rimessi in campo per proseguire nell'opera di riqualificazione del patrimonio scolastico.
Cittadini, istituzioni e operatori del settore possono consultare i valori tramite ricerca testuale oppure tramite il servizio di navigazione territoriale GEOPOI®.
Massimo storico per il ricorso alle agenzie immobiliari: nel biennio 2014-2015 vi si sono rivolti più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto.
Stanziati 2 milioni di euro per i contributi denominati “buoni casa”. L’obiettivo, come spiega l’assessore Casini, è venire incontro alle esigenze dei cittadini e delle famiglie.
I 10 milioni di euro supplementari di rata mutuo a carico dello Stato daranno la possibilità alle Regioni di finanziare ulteriori 350 interventi di edilizia scolastica.
Un intero mese dedicato alla sensibilizzazione sull’uso dell’energia in modo più consapevole e razionale, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al comfort.