Situata a Bedizzole, in provincia di Brescia, tra i rilievi occidentali dei colli morenici ed il lago di Garda, all’interno di una splendida cornice dalle curve morbide e dal clima ventilato, questa interessante realizzazione racchiude in sé caratteristiche uniche che ben rispecchiano il territorio e le sue peculiarità.
Il progetto, firmato dall’architetto Massimo Lanzillotto, si sviluppa all’interno di un lotto edificabile di circa 800 metri quadrati dalla conformazione morfologica complessa: balze naturali del terreno creano un dislivello di circa 7 metri tra la strada di ingresso a monte ed i terreni agricoli a valle. Per questo si è resa indispensabile e necessaria la realizzazione di un considerevole scavo, a valle della proprietà, per la formazione delle “terre armate” o “terre rinforzate”, al di sopra delle quali poggia l’edificio a due piani attualmente in costruzione.
Colori neutri, materiali naturali e finiture sobrie ma al contempo di elevato pregio, creano una miscela omogenea per ambienti equilibrati a misura d’uomo, nei quali tuttavia la tecnologia costruttiva, impiantistica e, non da ultima, l’attenzione all’ambiente ed al contenimento delle risorse energetiche, costituiscono elementi di primaria importanza.
Interessanti soluzioni strutturali in grado di fondere insieme le migliori performance abitative sono infatti ben rappresentate dal sistema parete Nature composto da materiali certificati in bioedilizia, traspiranti ed igrovariabili, e dal Solaio Max, dove grandi lastre di legno lamellare garantiscono acustica e statica certificate ed ai massimi livelli, in tempi estremamente brevi.
Il lusso incontra la Natura, dunque, per un risultato unico e nel rispetto dell’ambiente: ogni dettaglio, infatti, è stato pensato per garantire il massimo risultato in termini di efficienza energetica, comfort abitativo e design moderno.
Imperdibile l’Open Day di Sabato 9 Maggio, dalle 9 alle 17 per poter toccare con mano questo gioiello in bioedilizia. Per info e