Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Massimo comfort, minimo ingombro - Loex home Three

Massimo comfort, minimo ingombro - Loex home Three

di
(1/4)
5,0/5
votato da 1 persone

Forte della recente fusione con Velta Italia e di un’esperienza sul campo quasi trentennale, LOEX punta in particolare sulle ristrutturazioni con il nuovo sistema a bassissimo spessore LOEX home Three

LOEX home Three è stato appositamente studiato per l’utilizzo nell’ambito delle ristrutturazioni così come nelle nuove costruzioni residenziali; è pensato per una posa agevole in qualsiasi tipo di costruzione garantendo velocità e precisione di esecuzione. E’ calpestabile dopo 18 ore dal getto e l’impianto può essere avviato già dopo 7giorni (per la procedura primo avviamento).
LOEX home Three utilizza il pannello isolante piano LOEX Xenergy 300 da 23mm ad alte prestazioni isolanti e meccaniche e la barra di fissaggio in PVC riciclato per l’ancoraggio della tubazione LOEX PE-Xa da 14x2mm (anche in versione Engel) dotata di barriera ossigeno.
La copertura del sistema di riscaldamento e raffrescamento si ottiene tramite un massetto di solo 3cm certificato da LOEX per la tenuta ai sovraccarichi previsti dalla “legge” in ambito residenziale (2kN/m2) e prodotto da Knauf.
Il sistema LOEX home Three si installa in solo 5,3cm (rivestimento escluso) risolvendo di fatto la maggior parte dei problemi di spessore che si incontrano nei casi di risanamento e RISPETTANDO la norma 1264-4 in termini di isolamento termico minimo per solai che dividono locali riscaldati (resistenza termica > 0,75m2K/W).
Nelle nuove costruzioni a basso consumo LOEX home Three soddisfa le richieste di bassa inerzia termica grazie allo spessore ridotto del massetto.
Lo spessore ridotto (3cm) e l’elevata conduttività termica del massetto stesso (1,40 W/mK) permettono inoltre l’aumento del rendimento medio stagionale, ad esempio delle pompe di calore.
VANTAGGI DEL SISTEMA LOEX HOME THREE
• Spessore totale solo 5,3cm
• Bassa inerzia termica
• L’isolamento termico rispetta la norma UNI EN 1264-4
• Certificato per sovraccarichi nel residenziale
• Sistema certificato (DIN CERTCO)
• Rapido (calpestabile in 18 ore; prima accensione dopo 7 giorni)