Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La sicurezza di una casa in legno in caso di sisma

La sicurezza di una casa in legno in caso di sisma

di
La sicurezza di una casa in legno in caso di sisma
5,0/5
votato da 1 persone

A Serravalle di Chienti, località Taverne, in provincia di Macerata, stiamo realizzando un edificio plurifamiliare su due livelli in Xlam – 4 unità abitative più garage – per una superficie complessiva di circa 600 mq.

Il cantiere è stato aperto il 18/06/2019 e la consegna della struttura al grezzo avanzato è prevista per il 26/07/2019.

La zona di realizzazione caratterizzata da forte rischio sismico, (zona 1 la più pericolosa), ha indirizzato il cliente verso questa tipologia costruttiva, tra le più prestazionali in fatto di resistenza al terremoto.

Alla naturale proprietà del legno che ottimizza la resistenza sismica si coniuga la qualità progettuale che garantisce alla struttura le migliori prestazioni possibili.

L’edificio presenta le seguenti caratteristiche:

  1. struttura portante in Xlam: sistema costruttivo a pannelli di legno realizzati incollando tavole a strati incrociati.Tra i vantaggi di questo sistema costruttivo ci sono: la velocità di montaggio, la performance acustica e termica, la resistenza al fuoco, oltre, ovviamente ad una impareggiabile resistenza sismica.
  2. Il tetto è stato realizzato con travi lamellari e perline per svolgere al meglio la sua funzione primaria, quella di garantire efficienza energetica all’intero edificio.
  3. La coibentazione è stata realizzata in fibra di legno per sfruttare l’elevato potere termoisolante della materia prima legno e risparmiare sui consumi di energia. 

La realizzazione a Serravalle di Chienti combina perfettamente i principi della bioedilizia di Castellani case in legno: garantire al cliente rispetto della sostenibilità, comfort abitativo e sicurezza

www.castellanicaseinlegno.com/sicurezza-antisismica-il-legno-come-migliore-alleato/