Negli ultimi decenni le case prefabbricate hanno rivoluzionato l’edilizia, e rappresentano ora il modo di costruire più innovativo e moderno.
Lignius rappresenta un’assoluta novità nel panorama delle costruzioni. Abbiamo raggruppato le forze, le idee e le professionalità delle maggiori aziende del settore, per comunicare meglio e promuovere in maniera più capillare le caratteristiche che rendono le case prefabbricate in legno le abitazioni ideali del presente e del futuro dell’edilizia. Vogliamo rivolgerci a chiunque debba comprare o costruire una casa, ma anche a tecnici, progettisti, istituzioni, per sensibilizzare e sviluppare le conoscenze su un settore che è in continua crescita anche in Italia.
Sono sempre di più le famiglie interessate agli enormi vantaggi della prefabbricazione in legno, in termini di sicurezza, certezza dei costi, eco-sostenibilità ambientale, e ancor di più sostenibilità economica, visto l’enorme divario che esiste in favore del sistema di prefabbricazione nel risparmio e nell’efficienza energetica degli edifici.
Intorno a Lignius si è riunita una squadra eccellente composta di aziende, esperti del settore, progettisti, professori universitari, che vogliono comunicare in maniera seria i vantaggi tecnici e spiegare perché una casa prefabbricata in legno rappresenta oggi la massima garanzia di qualità, l’assoluta trasparenza dei costi, la crescita del valore nel tempo, la certezza di tempi di realizzazione ridotti, e soprattutto perché vivere in una casa prefabbricata in legno vuol dire elevato benessere e il miglior comfort abitativo in assoluto.
L’altissima qualità costruttiva che viene garantita all’utente finale è uno degli aspetti più importanti per i quali si distingue la tecnologia di prefabbricazione industriale in legno: la simbiosi tra la tecnologia più moderna e il materiale più antico ci permette la realizzazione di edifici destinati a molteplici usi che che rendono oggi una casa prefabbricata in legno la soluzione ideale per qualsiasi tipo di esigenza abitativa.