Coppo del Borgo è la tegola minerale Wierer nata dalla combinazione intelligente tra tecnologia, materia e design. Apparentemente identico a un coppo tradizionale in cotto - la sua onda ampia e marcata riproduce, infatti, fedelmente l’effetto ‘coppi vecchi’ - rappresenta la perfetta sintesi tra classicità ed elevata funzionalità.
Questo aspetto, rende Coppo del Borgo la soluzione ideale per interventi architettonici finalizzati al recupero di edifici situati nei centri storici, dove spesso gli interventi riguardano il rifacimento o la ristrutturazione delle coperture di antiche dimore o di edifici di grande valore artistico.
Coperture complesse e delicate, talvolta situate in contesti urbani e paesaggistici di singolare bellezza, ma vincolati da severe regole che ne garantiscono l’identità architettonica.
Ciò significa intervenire nel restauro con competenza, acquisendo una conoscenza
approfondita della struttura, della sua storia e dei fattori del suo dissesto.
Per questo, è importante utilizzare manufatti edilizi capaci di rispettare e salvaguardare i canoni estetici imposti dalla tipologia di edificio e del contesto urbano in cui questo è inserito.
Coppo del Borgo, con l’elevata funzionalità che lo contraddistingue, con il suo stile e la sua inconfondibile eleganza, soddisfa le più complesse esigenze architettonico/costruttive degli edifici assicurando la perfetta integrazione tra nuova realizzazione e tetto preesistente in coppi tradizionali.
Visti nel loro insieme, un tetto in coppi e un tetto realizzato con Coppo del Borgo appaiono indistinguibili. Grazie alla sua classicità da nuova vita a coperture appartenenti a epoche passate, donando loro un ‘nuovo splendore’ e mantenendone gli equilibri strutturali ed estetici dell’edificio.
Coppo del Borgo è resistente al gelo, al calpestio, ai carichi di rottura e sicuro contro le infiltrazioni d’acqua che possono arrecare gravi danni alla struttura dell’edificio. Coppo del Borgo è garantito 50 anni.