La qualità e la vivibilità di un ambiente dipendono da alcuni prerequisiti essenziali: il corretto isolamento acustico è sicuramente tra i più importanti.
La scelta del legno quale materiale da costruzione si è ormai imposta a livello globale. La sostenibilità ambientale ha trovato in questo materiale antichissimo un forte e solido alleato.
In un edificio, porte e finestre costituiscono un nodo costruttivo critico: la riduzione dei ponti termici, l’impermeabilità al vento e l’elevata resistenza alla pioggia battente sono requisiti fondamentali per garantire funzionalità e durata nel…
Cosa c’è di meglio di un pavimento che irradia calore nel vostro bagno? I nuovi sistemi di pavimento riscaldante offrono il meglio della tecnologia per un’esperienza abitativa naturale e salubre.
Salvaguardare le caratteristiche e l’estetica delle pareti esterne della nostra casa sostenibile è semplice ed efficace, se ci si affida a prodotti specificamente progettati.
La bellezza del legno sta anche nel suo aspetto. Caldo, accogliente e naturale, all’interno come anche sulle pareti esterne della vostra casa. Ecco perché è opportuno proteggerlo al meglio senza comprometterne l’estetica e le caratteristiche.
La casa sostenibile è il terreno perfetto su cui sviluppare idee e intuizioni innovative. Dalle fondamenta al tetto. Ed è proprio quest’ultimo ad offrire spazi di manovra illimitati, viste le profonde differenze di stile delle abitazioni.
Il lavoro di team di designer e tecnici BTicino ha fatto nascere un progetto che, ancora una volta, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale.
Da BTicino la risposta agli obblighi del Dgls 257/2016 relativi alla predisposizione all’allaccio per la ricarica dei veicoli elettrici che recepisce la Direttiva europea DAFI
Mantenere alti gli standard qualitativi all’interno della propria abitazione non è un elemento secondario. L’azienda Lunos provvede all’installazione di sistemi di areazione di ultima generazione
BLife sfrutta la capacità del soffitto di scambiare caldo e freddo per irraggiamento assicurando un’omogenea distribuzione delle temperature, senza la presenza di correnti d’aria.