Realizzazione di un Centro Socio-Sanitario su modello “Casa della Salute”, per definire un nuovo punto di riferimento per la salute dei cittadini sul territorio.
Non solamente per pareti e struttura. Spesso nelle case realizzate in bioedilizia, il legno è utilizzato anche per riscaldare, grazie ai pratici ed economici sistemi di caldaie a pellet.
La tecnologia a pompa di calore è uno dei quattro pilastri, assieme all’impianto fotovoltaico, al pavimento riscaldante e alla ventilazione meccanica controllata, del sistema impiantistico della casa sostenibile.
Gestire in remoto le funzioni della propria casa fa parte degli innumerevoli vantaggi insiti nella scelta di una casa sostenibile in legno. Il futuro è già entrato in casa, e a pilotarlo siete voi.
In qualsiasi tipologia di edificio la canna fumaria deve avere un isolamento termico ottimale, per proteggere la struttura dal contatto con il calore intenso. La casa in legno non fa eccezione.
Isolare gli ambienti di casa dai rumori esterni è importante. Una casa silenziosa è un luogo che invita a viverci e a condividere assieme esperienze ed emozioni.
Massimo comfort e minimo dispendio di energia. Queste sono le premesse indispensabili per un sistema riscaldante a pavimento di qualità. In bioedilizia si tratta dell’opzione più diffusa, visti gli ingombri ridotti e l’elevata efficienza.