Saint-Gobain è la più antica società quotata in Borsa a Parigi e fin dal 1665, anno della fondazione da parte di Luigi XIV e Jean-Baptiste Colbert, ha raccolto innumerevoli sfide per adattarsi all’evoluzione del mondo. Forte di questa esperienza, Saint-Gobain mantiene lo sguardo dritto al futuro consapevole delle innumerevoli “ragioni per credere”, che si fondano sui sei pilastri della sua strategia:
Il mondo non ha confini: sin dall’apertura della sua prima installazione al di fuori dei confini francesi, Saint-Gobain è diventato un gruppo internazionale. Oggi è presente in 64 paesi.
L’habitat sostenibile è a portata di mano: Saint-Gobain offre prodotti e soluzioni sostenibili per indirizzare l’edilizia verso una riduzione del suo impatto sull’ambiente e un miglioramento dell’efficienza energetica e del comfort abitativo.
L’innovazione trasforma il mondo: Saint-Gobain è uno dei 100 Gruppi più innovativi al mondo. I suoi prodotti hanno l’obiettivo di migliorare l’habitat e la vita quotidiana.
Il talento è infinito: la forza di Saint-Gobain è nei suoi collaboratori. Uniti da valori condivisi, raccolgono ogni giorno moltissime sfide per soddisfare i milioni di clienti del Gruppo.
L’Habitat per tutti è possibile: Saint-Gobain s’impegna per un “habitat di tutti” inventando materiali adattati ai mercati locali e attraverso le iniziative della Fondazione Saint-Gobain.
Saint-Gobain attraversa le epoche e anticipa il futuro: per 350 anni il Gruppo si è reinventato per adattare e accompagnare i cambiamenti del mondo.
Le celebrazioni per i 350 anni includono numerosi momenti, tra cui i futuristici padiglioni itineranti aperti al pubblico, che esaltano la capacità di innovazione del Gruppo e la sua eccezionale competenza nell’ambito dei materiali per le costruzioni. I padiglioni viaggeranno nel mondo per offrire un’esperienza sensoriale e artistica ai visitatori in quattro grandi tappe: Shanghai (Cina), San Paolo (Brasile), Philadelphia (Stati Uniti), Parigi (Francia).