Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Rinnovo dell'aria ambiente senza bisogno di canalizzazioni

Rinnovo dell'aria ambiente senza bisogno di canalizzazioni

di
(1/4)
5,0/5
votato da 1 persone

Nuovo recuperatore di calore WHR 50 di RDZ

Nei luoghi di vita è importante poter disporre sempre di aria salubre e pulita.

Per diminuire l’umidità ambiente e ricircolare l’aria aumentando il comfort abitativo, RDZ ha ampliato la propria gamma di unità di ventilazione meccanica con il nuovo recuperatore di calore WHR 50.

Efficiente e a bassissimo assorbimento elettrico, è stato pensato per gli ambienti del settore residenziale. E’ adatto sia alle nuove costruzioni che agli edifici esistenti ed è la soluzione ideale per rinnovare l’aria in tutte le applicazioni dove non è possibile installare un sistema canalizzato.

L’unità, dotata di recuperatore ceramico cilindrico e di ventilatore reversibile ad alta efficienza a 3 velocità, è predisposta per il montaggio a parete ed è dotata di cappa esterna in acciaio verniciato bianco per evitare l’ingresso di acqua e indesiderati flussi di aria esterna nello scambiatore durante il funzionamento.
L’unità è compatta, discreta e caratterizzata da un’estetica gradevole; viene fornita completa di placca in ABS da posizionare in ambiente e di telecomando per la gestione a distanza.

Il recuperatore di calore WHR 50 può funzionare singolarmente, può essere collegato in serie ad altre unità per favorire un miglior ricambio dell’aria nei locali oppure impostato per il funzionamento in free-cooling, per godere di aria fresca gratuita quando la temperatura esterna è inferiore alla temperatura ambiente.