Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuova unità UC 500 MVHE di RDZ

Nuova unità UC 500 MVHE di RDZ

di
Nuova unità UC 500 MVHE di RDZ
5,0/5
votato da 1 persone

Tecnologia e innovazione per il trattamento dell’aria.

Negli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del tempo è fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere poter disporre sempre di aria fresca e ricca di ossigeno. Per questo RDZ propone una serie di macchine per il controllo del carico latente abbinato al ricambio forzato dell’aria con recupero di calore.

Importante novità nella gamma RDZ è Unit Comfort UC 500-MVHE. Si tratta di un’unità per il rinnovo dell’aria con recupero di calore ad alta efficienza (~90%) e per il trattamento di deumidificazione estiva con impostazione della portata dell’aria esterna ed eventuale funzionamento in totale o parziale ricircolo.
La macchina, prevista per l’installazione verticale a pavimento, è costruita in un unico blocco che soddisfa le funzionalità di rinnovo dell’aria con recupero del calore e di trattamento termodinamico per l’aria di immissione: deumidificazione estiva e gestione della temperatura invernale ed estiva.
Lo smaltitore di calore, posto sull’aria di espulsione, permette di ridurre i consumi di energia sia in funzionamento di deumidificazione che di integrazione estiva, mentre la condensazione ad aria consente l’apporto di potenza sensibile estiva gratuita cioè senza gravare sul generatore di acqua refrigerata.
Il posizionamento delle predisposizioni elettriche, idrauliche e aerauliche infine favorisce l’ubicazione in spazi angolari di limitata larghezza.

> Applicazione in ambito residenziale e piccolo terziario (260 m² ca)
> Funzionalità di rinnovo aria, ventilazione, free-cooling (a temperatura di mandata controllata), free-heating, deumidificazione e integrazione potenza sensibile estiva e invernale
> Portata aria di rinnovo da 100 a 400 m³/h
> Potenza sensibile estiva gratuita (1925 W)
> Installazione verticale a pavimento