Una sola APP consente di associare i dispositivi e di controllare e personalizzare le funzioni del sistema domotico. Non è necessaria nessuna configurazione fisica o virtuale, l’installatore dovrà semplicemente associare i dispositivi, la gestione degli scenari potrà essere demandata all’utilizzatore che li potrà organizzare e modificare secondo le sue esigenze.
Scaricata l’App gratuita MyHome_Up sul proprio device, IoS o Android, l’installatore collegherà e alimenterà tutti i dispositivi dell’impianto MyHome_Up. Collegato il nuovo MyHOMEServer1, la procedura di autoapprendimento è del tutto automatica, l’App MyHome_Up guiderà nell’associazione di ogni funzione.
L’App è la stessa anche per l’utilizzatore, al termine della messa in servizio sarà già impostata in automatico. Il cliente potrà gestire dall’App, da casa o da remoto, senza alcuna differenza, tutte le funzioni dell’abitazione, con ogni dispositivo mobile, senza l’assistenza del professionista, creando e personalizzando i suoi scenari: scenari pianificati, (eseguiti in automatico in funzione di giorno e/o orario) scenari su condizioni (eseguiti a seguito di un evento sull’impianto, es. variazione di temperatura o consumo, comando, .., o una condizione meteo), scenari geolocalizzati (eseguiti a seconda della distanza dall’impianto). MyHome_Up avvisa, via notifiche o mail, dell’avvenuta esecuzione di uno scenario.
Tramite l’App, MyHome_UP consente di comandare comodamente anche oggetti connessi come sistemi audio digitali, sistemi di illuminazione con variazione di colore, smart TV.