Realizzazione di un Centro Socio-Sanitario su modello “ Casa della Salute”, per definire un nuovo punto di riferimento per la salute dei cittadini sul territorio.
L’edificio socio sanitario è stato attentamente progettato nell’organizzazione degli spazi e nell’orientamento dell’utente all’interno della struttura, affinché siano il più chiari e immediati possibile, in quanto l’edificio verrà usufruito da ogni fascia sociale della popolazione e anche in situazioni di emergenza.
Il progetto prevede la sistemazione di:
• una nuova piazza di circa 780 mq
• un giardino attrezzato con parcheggi e area gioco da circa 4500 mq
• un’area di pertinenza al parcheggio già esistente di circa 750 mq, nella quale è inserito l’edificio socio sanitario
L’edificio è costituito da 2 livelli le cui funzioni sono collegate tramite vano scala e ascensore.
Le strutture portanti sono realizzate in pannelli X-lam e coperture in legno lamellare di qualità certificata. Si è optato di mantenere alcune pareti a vista per sfruttare l’effetto caldo e accogliente che solo il legno sa ricreare in abbinamento a soluzioni tecnologiche che incrementano l’efficienza energetica:
• pacchetti perimetrali e di copertura dell’edificio ad elevate prestazioni isolanti;
• serramenti termicamente e acusticamente efficienti
• sistema fotovoltaico da 9.6 kW
Ulteriore particolarità del centro socio sanitario di Larciano sono gli arredi, frutto della collaborazione con studio Settanta7 e Reclam design, che impiegano gli sfridi della struttura X-lam per la realizzazione di un design unico di sedute e panche d’attesa. Il banco reception è un modello in scala dell’edificio stesso, in X-lam legno lamellare e vetro.
Per ulteriori informazioni e visite in cantiere
Contattaci su info@gandelligroup.com