Gentili Professionisti,
come già annunciatovi nelle precedenti comunicazioni il nostro lavoro per la creazione di una piattaforma di formazione online per diventare Lignius Expert, prosegue alacremente. La nostra formazione, a differenza di altre, non si conclude con la fine dei corsi, anzi avrete un accesso diretto al portale, la gestione del vostro profilo con la pubblicazione dei vostri progetti, un’interazione con gli utenti e la possibilità di accedere a numerose richieste di coloro che sono alla ricerca di un progettista.
E’ l’inizio di un percorso nella bioedilizia nella quale vi sosterremo con strumenti dedicati. Per chi invece, ha già lavorato nell’ambito della bioedilizia e ha progettato almeno una casa in legno, c’è la possibilità di iscriversi sin da subito in Lignius e diventare un Lignius Professional godendo di tutti i vantaggi.
Team Lignius
Il Corso Base Online si rivolge ai progettisti che desiderano accrescere la propriaformazione circa le caratteristiche, le potenzialità e i vantaggi del legno, il materiale nobile dell’edilizia, e delle case prefabbricate in legno in termini di efficienza energetica, sostenibilità e sicurezza sismica.
Introduzione
Programma
Nessuno
Ing. Stefano Moravi
Dal 2001 opera nel campo dell’edilizia e delle infrastrutture, occupandosi di tutte le attività professionali in fase di progettazione ed esecuzione, per enti pubblici e privati. È uno stimato e riconosciuto professionista per le numerose esperienze maturate nell’ambito delle costruzioni in legno. È attualmente consulente per la progettazione statica, energetica e acustica di svariate aziende italiane ed estere che realizzano edifici prefabbricati a struttura lignea su tutto il territorio nazionale.
Arch. Paolo De Martin
Dopo essersi laureato con lode a Venezia si occupa fin da subito della progettazione delle strutture e delle facciate in legno. Con il suo studio partecipa a concorsi di architettura con diversi progetti premiati: nel 2002 è vincitore del premio CNA “Archilegno” con il progetto per il bocciodromo di Brunico, premiato come migliore architettura in legno del Trentino Alto Adige, per la categoria opere pubbliche. Con il progetto della casa "Flora" vince nel 2006 il premio PRO WOOD AWARD, a cura dell’Istituto Europeo del Legno di Rosenheim, come miglior architettura europea in legno a basso consumo energetico. È consulente esperto per le maggiori aziende del settore.
1° modulo dalle ore 10:00 alle 11:30
2° modulo dalle ore 14:30 alle 16:00